Home Comitati Comunicati Squadre Rappresentative Contatti Utilità Schedina

Le news del Comitato Regionale Basilicata 
Data: 20/03/2011 Autore: ufficio stampa

Futsal, il Progetto Tito vince la Coppa

Successo della compagine titese sul Real Maratea al termine della finale della coppa regionale (riservata a compagini di serie C2) disputata al Palaercole di Policoro.
PRPGETTO TITO-REAL MARATEA 2-1
Marcatori: 8’ p.t. Marino (Real Maratea), 30’ p.t. Satriano (Progetto Tito), 30’ s.t. Satriano (Progetto Tito).
PROGETTO TITO: Paletta, Moliterni, Catalano, Ricci, Pronesti, Coviello, Palese, Satriano, Nolè, Lo russo, Passerella, Latorre All. Coronato Antonio
REAL MARATEA: Brandi, Marelli, Fortunato, Marino, Formica M., Cozzi, Limongi, Di Puglia, Formica D. All. Panza Vincenzo
Arbitro: Panessa Giuseppe di Matera
Espulso: Fortunato (Real Maratea) per comportamento ingiurioso nei confronti del D.G. al 34' s.t.
Ammoniti: Paletta (Progetto Tito), Pronesti (Progetto Tito), Coviello (Progetto Tito), Latorre (Progetto Tito)
POLICORO (MT)- Il Progetto Tito si aggiudica la seconda edizione della Coppa Regionale di serie C2 “Salvatore Batta” al termine di una partita avvincente giocata al Palaercole di Policoro. Il gol della vittoria, siglato da Satriano a1la fine del secondo tempo, ha fatto esultare i tifosi titesi lasciando l’amaro in bocca ai supporter marateoti. Partita correttissima giocata all’insegna di un sano agonismo e del fair play. Il Presidente Rinaldi nel suo intervento, che ha preceduto la cerimonia di premiazione, ha evidenziato i valori sportivi delle squadre e del pubblico presente augurando all’intero sistema dilettantistico del calcio lucano di assistere sempre a gare come questa finale nella quale spettacolo, tecnica, tifo e lealtà sono state il filo conduttore della manifestazione sportiva. Un commosso pensiero è stato tributato a Salvatore Batta, prematuramente scomparso, ottimo dirigente e grande educatore che purtroppo non ha avuto la gioia di vedere il Palaercole. Rinaldi ha ricordato le battaglie di Batta nei confronti delle varie amministrazioni che si sono succedute a Policoro affinché anche il calcio a 5 avesse il giusto riconoscimento di attenzione e dignità. Hanno presenziato alla manifestazione la signora Lucarelli, vedova Batta, l’Assessore allo sport del comune di Policoro Mary Padula, il Responsabile Telethon di Matera Mimmo Cellammare, il Responsabile Calcio a 5 del CRB Pino Palazzo, il consigliere CRB Filippo Quinto ed il Delegato Provinciale di Potenza per il C5 Innocenzo Albano. Tornando alla gara da segnalare che il Real Maratea si è portato in vantaggio dopo soli 8 minuti di gioco, sfiorando anche il raddoppio. Il Progetto Tito allo scadere del primo tempo ha raggiunto il pareggio con il solito Satriano. La rete ha dato coraggio ai titesi che, nel finale, sono passati in vantaggio conquistando il trofeo.
Leggi tutte le news
HOME COMITATI COMUNICATI SQUADRE RAPPRESENTATIVE CONTATTI UTILITÀ RISULTATI
Copyright © 2005 figcbasilicata.it
vai al sito della LND vai al sito della FIGC vai al sito ENEL vai al sito ERREA