Home Comitati Comunicati Squadre Rappresentative Contatti Utilità Schedina

Le news del Comitato Regionale Basilicata 
Data: 01/04/2015 Autore: ufficio stampa

TDR Allievi C5, travolta la Toscana

La Selezione guidata da Lavecchia batte per 3-8 la Toscana e riscatta l'amara sconfitta con le Marche che approda in semifinale
Torneo delle Regioni C5 ALLIEVI
2^ Giornata
Pala Triccoli di Jesi
TOSCANA-BASILICATA 3-8
Marcatori 5'19" Potorti (T), 6'47" Palese (B), 9'03" D'Onofrio (B), 9'57" Telesca (B) ,s.t. 1'39" Zuccaro (B), 2'10" Koceku (T), 8’48” Zuccaro (B), 10'51" Milano (B), 11'31" Bozzelli (B), 18'14" Palese (B), 19'29" Caviglia (T)
BASILICATA: Carrieri; Bozzelli, D’Onofrio, Ianniello, Lorusso, Mariniello, Milano, Olivieri, Palese, Telesca, Zuccaro; Grippa. All. Lavecchia
TOSCANA: Balducci,Palomba,Maio,Panariello,Jeridi,Koceku,Caviglia,Bianchi,Potortì, Gusti,Vinci, Musio. All.Del Giudice
Arbitro: Filippo Pompili (Jesi)
Crono: Maila Schiavoni (Jesi)
JESI- Pronto riscatto della Rappresentativa Allievi di C5 contro i pari età della Toscana nella seconda giornata del Torneo delle Regioni di categoria. Sul parquet del Pala Triccoli di Jesi, dove in mattinata i Giovanissimi di D'Urso avevano conquistato la semifinale, la selezione allenata da Antonio Lavecchia ha battuto con un largo 3-8 la Toscana al termine di una bella gara giocata con grande personalità e determinazione. I lucani, andati in svantaggio in apertura di match, hanno saputo prima riequilibrare le sorti dell’incontro con Palese e poi realizzare il sorpasso grazie ad una rete di D’Onofrio. Il gol del 1-3, risultato con il quale si conclude la prima frazione di gioco, è realizzato da Telesca e legittima la superiorità di una volitiva Basilicata. Ad inizio ripresa i ragazzi di Lavecchia calano il poker con Zuccaro, ma poco dopo la Toscana accorcia le distanze portando il risultato parziale sul 2-4. La rete subita, paradossalmente, da una ulteriore carica alla Basilicata che nel giro di pochi minuti dilaga. Ad andare in rete in rapida successione sono Zuccaro (doppietta per lui), Milano e Bozzelli. Si va sul 2-7. La Basilicata non si accontenta e segna il gol del 2-8 con Palese (doppietta anche per lui). Il terzo gol della Toscana negli ultimi istanti di gara serve solo per le statistiche. I Giovanissimi di Lavecchia, con pieno merito, portano a casa la prima vittoria nel torneo, ma in semifinale approdano i padroni di casa delle Marche vincenti sulla Calabria. Al termine della gara il Commissario Tecnico della Rappresentativa Allievi di Calcio a 5 della Basilicata ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Tranne l’avvio di gara in salita –afferma il CT Antonino Lavecchia- abbiamo giocato benissimo cedendo poco alla Toscana. Dopo la sconfitta di misura di ieri volevo una reazione da parte della squadra che non ha deluso le aspettative dimostrando tutta la sua superiorità nei confronti dei nostri avversari. Il risultato poteva essere più pingue se fossimo stati un po’ più cinici sotto rete, ma va bene così. Sono contento per la vittoria, ma mi pesa tanto la sconfitta di ieri che ci ha precluso l’accesso alla semifinale. L’avremmo meritata. Purtroppo non è andata così. Adesso cercheremo di concludere questo torneo delle Regioni nel migliore dei modi, ma in noi c’è grande rammarico per quello che poteva essere e non è stato”.
Domani pomeriggio la nostra Selezione C5 Allievi incontrerà la Calabria nell’ultima gara del girone. Calcio d’inizio alle ore 16,30 sul parquet dell’impianto Ce.s.po. di Osimo.
Leggi tutte le news
HOME COMITATI COMUNICATI SQUADRE RAPPRESENTATIVE CONTATTI UTILITÀ RISULTATI
Copyright © 2005 figcbasilicata.it
vai al sito della LND vai al sito della FIGC vai al sito ENEL vai al sito ERREA