Home Comitati Comunicati Squadre Rappresentative Contatti Utilità Schedina

Le news del Comitato Regionale Basilicata 
Data: 02/04/2015 Autore: Ufficio stampa

TdR Giovanissimi C5,Basilicata a punteggio pieno

Si è chiusa la fase a gironi con la terza vittoria dei ragazzi di D'Urso. Ko la Lombardia, domani la semifinale con la Sicilia.
3^ GIORNATA – Cat. GIOVANISSIMI
LOMBARDIA - BASILICATA 2-4
BASILICATA: Silletti, Tortoriello, Libonati, Mangieri, Padula, Pace V., Nardozza, Polino, Morelli, Saponara, Giampietro, Varalla. All. D'Urso.
LOMBARDIA: Livraghi; Cardinali, Cavalleri, Gangi, Garini, Ronchetti, Rossignolo, Simonelli, Tocchi, Vercesi, Zumbo; Ricco. All. Di Gianvittorio
Arbitro: Sig. Gobbi di Macerata . Crono: Sig. Falcionelli di Jesi.
Marcatori: Morelli (B) 11’ 58’p.t. , Gangi (L) 6’ 51’’ s.t., Morelli (B) 9’ 37’’, Morelli (B) 9’ 54’’, Giampietro (B) 14’ 05’’, Cardinali (L) 14’ 31’’
Ammoniti: Ronchetti (L), Zumbo (L)
OSIMO – Al CE.S.P.O. di Osimo le Rappresentative Giovanissimi Calcio a 5 di Basilicata e Lombardia si incontrano per il match conclusivo del gruppo C del Torneo delle Regioni. I lucani, sulle ali dell’entusiasmo per la qualificazione conquistata con un turno d’anticipo con la vittoria a discapito delle Marche, chiudono il proprio girone a punteggio pieno. La squadra del CT Francesco D’Urso, infatti, batte anche la Lombardia, con il risultato di 4-2 e si lancia all’appuntamento della semifinale dove incontrerà la Sicilia. Primo tempo tutto sommato equilibrato in cui i Giovanissimi della Basilicata hanno messo in risalto le qualità mostrate in questo TdR e la Lombardia ha tirato fuori un grande orgoglio, smentendo anche le prestazioni delle giornate precedenti, evidenziando un bel gioco e buone individualità a partire da quella del portiere, una ragazza, Livraghi Rebecca. La prima frazione si è conclusa sull’1-0 con il goal di Morelli, mentre la ripresa ha visto prima il pareggio lombardo di Gangi, poi ancora Morelli show: la doppietta del bomber dell’Aliano, miglior marcatore del TdR con 6 reti, ha indirizzato la gara a favore della Rappresentativa lucana, . La Basilicata ha chiuso poi il match con la rete di Giampietro, che ha toccato per ultimo il pallone prima che varcasse la linea di porta dopo una splendida azione di Luigi Polino, autore di una gran prestazione. Il CT Francesco D’Urso dichiara al termine dell’incontro: “E’ stata una gara difficile perché la Lombardia aveva voglia di fare bene e ha mostrato di avere un bel gioco. Complimenti al loro portiere, che ha dimostrato tutta la sua bravura. Sono soddisfatto della partita dei miei ragazzi perché si sono mostrati concentrati nonostante la qualificazione già acquisita e nonostante una partenza con tre giocatori diversi rispetto al solito quintetto base. Volevo che oggi in campo ruotassero tutti e che ancor di più venisse fuori lo spirito di gruppo. I ragazzi sono encomiabili perché davvero stanno rispondendo a pieno a tutte le mie indicazioni”. Una Rappresentativa a immagine e somiglianza del proprio mister: “Sono orgoglioso – spiega D’Urso perché questi ragazzi hanno recepito i concetti di gruppo, di stare insieme, di sostenersi, di aiutarsi a vicenda e di non mollare mai. Sebbene siano queste anche le mie caratteristiche, il merito di ciò che stanno facendo è tutto loro. Ora dobbiamo restare concentrati e prepararci a questa semifinale che ci vedrà opposti a una Sicilia fortissima. Noi puntiamo sul gruppo e giocheremo con il cuore, come fatto fino ad ora, con la consapevolezza di dover superare noi stessi”.
Domani, 3 aprile, è in programma la semifinale che si disputerà alle ore 11.30 al CE.S.PO. di Osimo, contro la Sicilia che, nel gruppo D, ha battuto Piemonte Valle d’Aosta ed Emilia Romagna rispettivamente per 4-2 e 5-2.
Leggi tutte le news
HOME COMITATI COMUNICATI SQUADRE RAPPRESENTATIVE CONTATTI UTILITÀ RISULTATI
Copyright © 2005 figcbasilicata.it
vai al sito della LND vai al sito della FIGC vai al sito ENEL vai al sito ERREA