Home Comitati Comunicati Squadre Rappresentative Contatti Utilità Schedina

Le news del Comitato Regionale Basilicata 
Data: 29/05/2015 Autore: ufficio stampa

TDR, presentate le rapp.ve del CRB

L'evento nel corso di una conferenza stampa, presso la sede Rai di Potenza, alla presenza del presidente del CRB Piero Rinaldi, del presidente del Consiglio regionale della Basilicata Piero Lacorazza, dell'ass.re allo sport del comune di Potenza, Giovanni Salvia e di Antonio Cuccaro dell'Apt
Si è svolta questa mattina, presso l’Auditorium Rai - Basilicata di Potenza, la conferenza stampa di presentazione delle Rappresentative del CRB che prenderanno parte al Torneo delle Regioni 2015 in programma in Lombardia dal 31 maggio fino al 6 giugno prossimo.
Alla conferenza, moderata dal direttore della sede Rai Basilicata Fausto Taverniti, sono intervenuti Piero Rinaldi, presidente del Comitato Regionale Figc, Piero Lacorazza, presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Antonio Cuccaro, per l’Azienda di Promozione Turistica e Giovanni Salvia, assessore allo Sport del comune di Potenza.
“Ci apprestiamo a vivere una nuova avventura in occasione del 54^ edizione del Torneo delle Regioni –ha affermato il presidente Piero Rinaldi-. Un evento che ci vedrà protagonisti in campo con la presenza delle nostre Rappresentative di calcio a 11 (Juniores, Allievi e Giovanissimi) e calcio a 5 (Juniores maschile e C5femminile), ma anche promotori delle bellezze turistiche della nostra regione. Grazie alle sponsorizzazioni della Regione Basilicata e dell’APT ci faremo promotori del terzo tempo alla fine di ogni gara offrendo i prodotti tipici lucani ai nostri avversari. Andiamo, inoltre, in Lombardia a bordo di tre magnifici bus che, per l’occasione, avranno delle livree con le bellezze della Basilicata turistica. Un altro modo per promuovere il brand della nostra regione fuori dai confini regionali. Nonostante il particolare momento del calcio – ha concluso Rinaldi – partiamo per il Tdr con un’organizzazione importante, forti dell’entusiasmo per i risultati che le società calcistiche lucane hanno conseguito durante la stagione agonistica dando lustro all’intera Basilicata. Un grande in bocca al lupo, quindi, ai ragazzi e alle ragazze delle nostre Rappresentative per questo TdR”. Un augurio condiviso anche dall’assessore allo sport del comune di Potenza Giovanni Salvia.
Antonio Cuccaro dell’Azienda di Promozione Turistica, ha rimarcato l’importanza del sostegno al CRB per il Torneo delle Regioni legato al grande evento dell’EXPO. “Non potevamo non essere vicini al CR Figc Basilicata in un’occasione di notevole richiamo come questa. E’ fondamentale riuscire a portare, in un evento globale come l’EXPO, materiale informativo che possa promuovere la cultura e il turismo del nostro territorio. Il sostegno alle Rappresentative del CRB impegnate al Tdr rientra nel pacchetto di azioni di promozione insieme a “Cibo a regola d’arte” e all’allestimento di un treno sulla tratta Milano-Malpensa con i colori e i paesaggi della Basilicata”.
Sono seguiti gli interventi dei Commissari Tecnici Rocco Pappalardo (Juniores di calcio a 11) e di Fabio Santarcangelo (Femminile C5) che, anche a nome dei CT Nicola Dimase (Allievi), Gino Polino (Giovanisimi) e Mimmo Carbone (Juniores C5), hanno illustrato il lavoro di preparazione al Torneo delle Regioni. “Nei mesi scorsi –hanno affermato- abbiamo portato avanti un lungo lavoro di ricerca dei giovani con maggiore talento visionando una gran mole di ragazzi delle varie categorie. La media, nonostante gli impegni con le varie società di appartenenza, per questi ragazzi è stata di un raduno a settimana a sottolineare l’impegno, il sacrificio e la continuità voluta anche dal CRB che ringraziamo per la presenza costante durante tutta la preparazione. Andiamo in Lombardia con l’obiettivo di ben figurare e di onorare al meglio delle nostre possibilità la maglia della Basilicata anche se non ci nascondiamo le difficoltà insite in una competizione nazionale come lo è il Tdr”.
Nel corso della conferenza stampa sono giunti, inoltre, anche i saluti del Questore di Potenza Giuseppe Gualtieri e del campione del mondo di Spagna 1982 Franco Selvaggi, intervenuto telefonicamente.
Chiudendo l’incontro con i giornalisti il Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata Piero Lacorazza ha auspicato che “il calcio possa essere un vagone importante del treno che ci porterà a Matera 2019 favorendo la sintesi tra sport e turismo accessibile capace di costruire una Basilicata senza barriere culturali e fisiche. Nonostante il contesto particolare che il calcio sta vivendo, lo sport resta l’emblema della forza, del coraggio e della lealtà. La Regione Basilicata ha sostenuto l’impegno del CRB in vista del Torneo delle Regioni sostenendo con forza l’iniziativa lodevole del terzo tempo che sarà anche un’occasione per promuovere la genuinità dei nostri prodotti e la nostra ospitalità”. La conferenza stampa, alla quale hanno presenziato, tra gli altri, anche il vice presidente vicario del CRB Emilio Fittipaldi e i consiglieri Antonio De Bonis e Gianfranco Forese, è stata anche l’occasione per alcune anticipazioni sul Torneo internazionale “G. Scirea”, in programma dal 13 al 20 giugno prossimo nella città dei Sassi.
Leggi tutte le news
HOME COMITATI COMUNICATI SQUADRE RAPPRESENTATIVE CONTATTI UTILITÀ RISULTATI
Copyright © 2005 figcbasilicata.it
vai al sito della LND vai al sito della FIGC vai al sito ENEL vai al sito ERREA