Home Comitati Comunicati Squadre Rappresentative Contatti Utilità Schedina

Le news del Comitato Regionale Basilicata 
Data: 31/05/2015 Autore: Ufficio stampa

C5 Maschile: KO contro il Piemonte Valle d'Aosta

Esordio amaro per i ragazzi guidati dal CT Domenico Carbone, battuti per 6-3 dal Piemonte Valle d'Aosta.
PIEMONTE VALLE D’AOSTA – BASILICATA 6 – 3
Marcatori: 2’ 03’’ p.t. Caternuolo (PVA), 5’49’’ p.t. Molinari (B), 9’ 04’’ p.t. Rosano (PVA), 9’23’’ p.t. Buccarello (B), 10’ 04’’ p.t. Mantino (PVA), 10’ 35’’ p.t. Pellegrino (B), 15’31’’ p.t. Rosano (PVA), 3’ 48’’ s.t. Cerbone (PVA), 13’17’’ s.t. Lochiatto (PVA)
PIEMONTE VALLE D’AOSTA: Gaiani; Mantino, Caternuolo, Carletto, Afeltra, Lochiatto, Pernice, Tranquillo, Ettafs, Rosano, Cerbone, Gnesutta. All. Berardi.
BASILICATA: Lami; Pugliese, Buccarello, Telesca, Vaccaro, Molinari, Petragallo, Puzzutiello, Pellegrino, Ascenzo, Laurino; Mango. All. Carbone.
Arbitro: Sig. Caironi sez. di Saronno Arbitro 2: Sig. Barletta sez. di Gallarate. Cronometrista: Sig. Nunnari sez. di Milano.
Ammoniti: Molinari (B), Lami (B), Buccarello (B), Rosano (PVA), Petragallo (B)
Note: 1’ di raccoglimento prima del fischio d’inizio.
CARDANO AL CAMPO (VA) – Esordio per la Rappresentativa Juniores Maschile di calcio a 5 della Basilicata, che sfida il Piemonte Valle d’Aosta nella prima gara del gruppo “D” del 54^ Torneo delle Regioni in Lombardia. Il Piemonte Valle d’Aosta inizia il match subito a grande ritmo e dopo pochi secondi Mango deve mostrare tutta la sua abilità sul tiro ravvicinato di Cerbone, per poi ripetersi su Caternuolo. Proprio quest’ultimo è lesto nel raccogliere l’assist di capitan Cerbone e nel siglare il goal del vantaggio per il Piemonte Valle d’Aosta. La prima occasione per gli uomini di Carbone è targata Pellegrino, ma il tiro del numero 9 si spegne di poco a lato; la risposta piemontese è affidata a Mantino, che scheggia la traversa. La Basilicata non tarda a reagire allo svantaggio e trova il goal con una sassata di Molinari al 5’. La partita vive sul filo dell’equilibrio, ma Rosano pesca il jolly di giornata, realizzando con una meravigliosa conclusione che toglie la ragnatela dall’incrocio. A prodezza segue ulteriore prodezza: Buccarello calcia magistralmente una punizione e la palla s’infila lì dove Gaiani non può proprio arrivare. Gara davvero piacevole ed emozioni che si susseguono in pochi secondi e al 10’ Mantino riporta in vantaggio il Piemonte e subito dopo Pellegrino sigla il 3-3. Al 12’ Cerbone si divora il goal del nuovo vantaggio, sventato anche dalla bravura di un superlativo Mango. Al 15’ il Piemonte Valle d’Aosta ritorna avanti: Rosano difende palla, si gira abilmente e trafigge Mango per il 4-3 che chiude una prima frazione di gioco ben giocata da ambo le parti. L’avvio della ripresa è ancora a gran ritmo: Pellegrino ha la palla buona, ma la sua conclusione termina fuori di un nulla e i piemontesi approfittano del momento fortunato subito dopo con il goal di Cerbone che porta a +2 i suoi. Al 7’ Rosano ci prova ancora da fuori, ma questa volta il suo bolide si stampa sul palo. Al 13’ lucani su tutte le furie: il Piemonte Valle d’Aosta va in goal con Lochiatto, mentre Pellegrino era rimasto a terra dopo un evidente contatto ai limiti dell’area avversaria non ravvisato dai direttori di gara. E’ l’ultimo episodio di una gara in cui un Piemonte Valle d’Aosta cinico batte una Basilicata a cui non è bastata la grinta.
DICHIARAZIONE POST GARA CT DOMENICO CARBONE
A fine gara il CT Domenico Carbone ha dichiarato: “Non abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità, esagerando con alcuni individualismi di troppo. Siamo mancati nell’interpretazione del classico 3-1, andando in difficoltà sulla fase difensiva e mancando diverse ripartenze. In alcuni episodi siamo stati anche poco fortunati, ma nel complesso dovevamo fare di più. Tuttavia – prosegue Carbone - penso che il risultato ci penalizzi troppo, visto che con grande carattere avevamo tenuto testa a quella che si è vista essere un’ottima squadra, con elementi di valore come Cerbone. Per noi diventano determinanti le prossime due gare e proprio in quest’ottica a risultato compromesso ho chiesto ai ragazzi di prestare ancora più attenzione. Ripartiamo dalla grinta mostrata nel primo tempo, consci di poter esprimere potenzialità che oggi, purtroppo, sono rimaste inespresse per lunghi tratti dell’incontro”.
Leggi tutte le news
HOME COMITATI COMUNICATI SQUADRE RAPPRESENTATIVE CONTATTI UTILITÀ RISULTATI
Copyright © 2005 figcbasilicata.it
vai al sito della LND vai al sito della FIGC vai al sito ENEL vai al sito ERREA