Home Comitati Comunicati Squadre Rappresentative Contatti Utilità Schedina

Le news del Comitato Regionale Basilicata 
Data: 01/06/2015 Autore:

TDR 2015, Allievi: Basilicata-Molise 2-4

Seconda sconfitta per la Rappresentativa di Dimase in una gara dai due volti.
BASILICATA – MOLISE 2 – 4
Marcatori: 8’ p.t. Cardone (B), 2’ s.t. Di Gregorio rig. (M), 8’ s.t. D’Aversa (M), 12’ s.t. Corbo (M), 33’s.t. Claps (B), 38’ s,t, Moffa (M).
BASILICATA: Di Poto, Versace (dal 25’ s.t. Versace), Lozitiello (dal 30’ s.t. Normanno), Giuseffi, Morando, Franculli (dal 39’ s.t. D’Oronzio), Di Lucchio, Tarquilio (dal 15’ s.t. Laviano), Langone,Claps, Cardone (dal 4’s.t. Barbaro). A disposizione: Polichisio, Paolucci, Di Chiara, Salandra. All. Dimase
MOLISE: Doganieri; Corbo (dal 20’ s.t. Fasulo), De Martino (dal 1’ s.t. Di Gregorio) , Terracciano, Staffieri, Lapenna, D’Aversa, Gentile (dal 1’ s.t. Guzzo), Di Lullo (dal 15’ s.t. Moffa), Borrelli (dal 1’ s.t. Di Genova), Antoniani (dal 1’ s.t. Di Somma). A disposizione: Tronca, Santomassimo, Liberatore. All. Caruso.
Arbitro: Sig. Ionata sez. di Gallarate Assistenti Sig. Minieri sez. di Lomellina – Sig. Russo sez. di Milano
Ammoniti: Corbo (M), Giuseffi (B), Lapenna (M)
Espulsi: Morando al 2’ del s.t. per proteste.
LAINATE (MI) – Seconda gara del gruppo “D” per la Rappresentativa Allievi guidata dal CT Nicola Dimase, che a Lainate affronta il Molise, con l’obiettivo di rialzarsi dalla pesante sconfitta subita all’esordio con il Piemonte Valle d’Aosta. L’approccio alla gara dei ragazzi di Dimase è estremamente positivo è all’8’ Cardone raccoglie un bel suggerimento di Claps e supera Doganieri con un pregevole pallonetto per l’1-0. Al 15’ prova a reagire il Molise con un tiro a girare di Borrelli di poco sul fondo. La Basilicata è in palla e al 20’ Langone si crea una bella occasione: grande progressione palla al piede per 40 metri e conclusione secca che impegna severamente l’estremo difensore molisano. Al 22’ ancora i lucani pericolosi: gran botta dal limite di Claps e palla che si stampa sulla traversa, strozzando l’urla di gioia del numero 4. Al 31’ si rivede il Molise con un tiro velenoso di Di Lullo che fa la barba al palo destro della porta difesa da Di Poto. Al 35’ la Basilicata va di nuovo in goal con Langone, che in pratica fotocopia il goal di Cardone, ma questa volta la terna arbitrale annulla per fuorigioco. Nel secondo tempo la partita cambia volto in seguito ad un episodio: al 2’ Di Lullo viene atterrato da Giuseffi, calcio di rigore e sulle successive proteste il direttore di gara espelle Morando, lasciando la Basilicata in 10. Tra l’incredulità generale dei lucani Di Gregorio realizza il tiro dagli 11 metri, ristabilendo la parità. Ma i ragazzi di Dimase accusano il colpo e all’8’ arriva il goal di D’Aversa che s’infila tra le maglie della difesa della Basilicata e realizza con freddezza. Al 12’ il Molise, sulle ali dell’entusiasmo per aver capovolto il risultato, sigla anche il 3-1 con Corbo, che stacca di testa su una punizione calciata da Di Gregorio. Al 21’ è Di Somma a cercare la via del goal, ma è bravo Di Poto a distendersi e deviare sul palo la temibile conclusione dei molisani. Al 30’ Molise ancora in goal con Moffa, ma mentre l’assistente sbandiera fuorigioco, il direttore di gara assegna il goal. Solo il successivo colloquio tra i due fa ritornare sui suoi passi il sig. Ionita, con un atteggiamento che irrita ulteriormente l’animo dei lucani, i quali reagiscono, nonostante tutto, con orgoglio alla situazione creatasi nella ripresa e vanno sul 3-2 con un bellissimo goal di Claps, che disegna una fantastica parabola per trafiggere Doganieri. Al 38’ l’ultima emozione che chiude il match con il goal di Moffa, che sugli sviluppi di un’azione d’angolo indovina l’angolo giusto per il 4-2 conclusivo.
DICHIARAZIONE POST GARA CT DIMASE
Al termine dell’incontro il Ct Nicola Dimase ha dichiarato: “E’ stata la classica partita in cui un episodio riesce a stravolgere l’andamento dell’incontro. Avevamo disputato un ottimo primo tempo, ma sul rigore abbiamo perso la testa. A volte, in competizioni come queste, sarebbe più consono avere un atteggiamento meno irruento con il direttore di gara, anche perché un rigore ci può stare, ma non si può restare in inferiorità numerica nella stessa occasione a causa delle proteste. I ragazzi escono comunque a testa alta avendo fatto un bel calcio, specie nel primo tempo, quando potevamo chiudere con un vantaggio più largo. Nella ripresa ci abbiamo messo tanto orgoglio ed è arrivato anche il bel goal di Claps. Peccato perché abbiamo raccolto meno di quello che siamo stati capaci di mettere in campo. Ora – prosegue Dimase – ci resta l’ultima gara in cui daremo come sempre tutto, provando a confermare l’andamento avuto in tutti i miei TDR, in cui siamo andati sempre a punti”.
Leggi tutte le news
HOME COMITATI COMUNICATI SQUADRE RAPPRESENTATIVE CONTATTI UTILITÀ RISULTATI
Copyright © 2005 figcbasilicata.it
vai al sito della LND vai al sito della FIGC vai al sito ENEL vai al sito ERREA