Home Comitati Comunicati Squadre Rappresentative Contatti Utilità Schedina

Le news del Comitato Regionale Basilicata 
Data: 01/06/2015 Autore: ufficio stampa

TDR, i ragazzi del C5 battono il Molise

Stupenda vittoria della selezione allenata da Mimmo carbone al termine di una emozionante
BASILICATA-MOLISE 5-4
Marcatori Rinaldi (M) 11’36”, Vaccaro (B) 19’24”, Ascenzio (B) 3’21”, Iezzi (M) 3’48”, Colella (M)10’52”, Vaccaro (B)12’30, Molinari (B) 14’17”, Cioccia (M) 15’50” , Molinari (B) 17’37”.
BASILICATA: Lami; Pugliese, Buccarello, Telesca, Vaccaro, Molinari, Petragallo, Puzzutiello, Pellegrino, Ascenzo, Laurino; Mango. All. Domenico Carbone.
MOLISE Iarocci,Di camillo, Mignogna,Colella, Ruscica, Rinaldi, Dilena,Pappalardi,D’Elia, Cioccia, Iezzi, Gianfelice. All. Giovanni Fiorilli
Arbitro Franco di Como
Cronometrista Callea di Seregno
Espulso Buccarello
Ammoniti Dilena, , Cioccia, D’Elia, Molinari,Vaccaro,Pellegrino, Iezzi
SARONNO (VA)- La Basilicata di calcio a 5 maschile cerca la prima vittoria al Tdr dopo la sconfitta contro il Piemonte V.A. nella gara d’esordio, mentre il Molise vorrebbe bissare il successo contro la Toscana conquistata nella prima giornata del girone D. Questi gli obiettivi delle due formazioni alla vigilia di un match che si preannuncia interessante. Buona la manovra delle due squadre in avvio di gara con il Molise che si rende subito pericoloso prima con Cioccia ,che colpisce il palo della porta lucana, e poi con Dilena che di testa non centra il bersaglio. Al 9’ il Molise gode di un rigore, ma Mango è bravo a neutralizzare la violenta conclusione di Cioccia. Il numero uno lucano gli nega, poco dopo, ancora la gioia del gol e quando non ci arriva ci pensa capitan Buccarello a salvare sulla linea una conclusione di Pappalardi. Il gol del Molise, tuttavia, è nell’aria e arriva dopo 11 minuti di gara ad opera di Rinaldi. La Basilicata, anche per l’ottima difesa degli avversari, non riesce a trovare il varco giusto per insidiare la porta difesa da Iarocci. Ci riesce su azione di calcio piazzato, a 36” dalla fine del primo tempo, finalizzato da Vaccaro che , da posizione defilata, infila la porta molisana per il pareggio dei lucani. La ripresa si apre con una parata di Mango (il migliore in campo) su conclusione di Dilena al 2’15”. Ma sono i ragazzi di Carbone a portarsi in vantaggio con Ascenzio poco dopo. Gioia dalla breve durata perché subito il Molise pareggia con Iezzi. La gara è apertissima e il risultato cambia nel giro di pochi minuti. Al 10’52” Colella porta in vantaggio il Molise, poi è Vaccaro a fare il gol del 3-3. La gara s’infiamma. Molinari segna il gol del 4-3 per i lucani al 14’17”. Poi il Molise gode di due tiri liberi in pochi secondi: Cioccia prima conclude fuori, poi centra il bersaglio per il 4-4. Basilicata ancora avanti grazia ad una veloce ripartenza di Molinari. Finita? Per niente. A 10” dal termine l’arbitro concede un tiro libero al Molise. Batte Cioccia, ma Mango conferma tutta la sua bravura respingendo la conclusione e regalando alla Basilicata la sospirata vittoria.
Al termine della gara il CT Mimmo Carbone ha rilasciato la seguente dichiarazione. " Sono contentissimo della vittoria maturata al termine di una gara combattuta contro un validissimo avversario. Merito dei ragazzi che, dopo un avvio contratto, hanno disputato un'ottima prestazione. Una menzione particolare, senza nulla togliere agli altri, al nostro portiere che oggi è stato davvero eccezionale".
Leggi tutte le news
HOME COMITATI COMUNICATI SQUADRE RAPPRESENTATIVE CONTATTI UTILITÀ RISULTATI
Copyright © 2005 figcbasilicata.it
vai al sito della LND vai al sito della FIGC vai al sito ENEL vai al sito ERREA