Ha preso il via il 28 settembre il corso per allenatori UEFA B, indetto dal Settore Tecnico della FIGC, che si svolge a Potenza in via Robert Mallet, presso la Sala Riunioni della nuova sede del Comitato Regionale Basilicata FIGC - LND.
Il Presidente del CRB Piero Rinaldi ha introdotto i lavori dichiarando: "Con grande piacere diamo il benvenuto ai nuovi aspiranti allenatori. C'è soddisfazione perchè l'attuazione del corso non è stata affatto semplice in quanto abbiamo riscontrato quelle difficoltà che anche le società del calcio dilettantistico lucano stanno incontrando ormai da diverso tempo. Purtroppo la crisi economica non dà tregua e si è fatta sentire anche nei confronti dei candidati, creando non pochi patemi e, a malincuore, anche delle rinunce dell'ultimo momento delle quali abbiamo dovuto prendere atto. E' stato perciò necessario, ancora una volta, compiere uno sforzo comune e il CRB ha fatto il suo dovere con delle iniziative forti per agevolare e incentivare le iscrizioni, a testimonianza della vicinanza del Comitato a corsisti e società, nel tentativo di ammorbidire il più possibile gli effetti socio-economici attuali.
D'altronde, l'obiettivo era, sin dal principio, quello di fornire la migliore assistenza possibile sia nella fase iniziale, sia durante il corso, abbinata alle ottime capacità e referenze dei docenti, che rendono oltremodo qualificato questo corso". |