Il Presidente del CRB-LND Piero Rinaldi, a nome del Consiglio direttivo e del Delegato regionale Calcio a 5 Pino Palazzo, esprime soddisfazione a seguito dello incontro avuto stamani nella casa comunale con lo Assessore allo Sport del comune di Potenza, Giuseppe Ginefra.
Il colloquio, pacato e costruttivo, è stato incentrato sullo inizio della attività agonistica della stagione 2008/09 di calcio a 5 che potrebbe essere minato dalla indisponibilità dello impianto di Macchia Giocoli interessato da lavori di straordinaria manutenzione.
Lo Assessoe Ginefra ha dimostrato grande sensibilità verso il problema rassicurando non solo il Presidente Rinaldi e il Delegato regionale di Calcio a 5 Palazzo sui tempi di realizzazione dei lavori, previsti per la prima decade di settembre 2008, ma ha anche coinvolto i dirigenti federali nella scelta del materiale per il fondo del tereno di gioco.
Nella stessa riunione lo amministratore potentino ha affermato che, entro lo stesso termine, le società di calcio a 5 potranno usufruire del costruendo impianto di Rione Lucania che avrà dimensioni tali da poter ospitare gare di livello nazionale. Questo ultimo impianto sarà anche omologato per ospitare fino a 100 spettatori.
In merito allo impianto polifunzionale di Macchia Giocoli, inoltre, lo Assessore Ginefra ha comunicato che a breve inizieranno anche i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza dello impianto che ospita le gare di calcio a 11. |