Il CRB ed il calcio lucano piangono commossi la perdita di Aldo Forcillo, che ha dedicato tutto se stesso allo sviluppo della nostra disciplina, curando particolarmente la crescita educativa e sociale dei propri atleti.
Con la dipartita di Aldo, perdiamo un protagonista della storia calcistica del Vulture e di Basilicata. Allenatore paziente, dirigente leale, educatore appassionato, amico sincero! Sul finire degli anni 60 fondò l’AS Brasil Melfi. Agli inizi degli anni ‘70, per un breve periodo, assunse la guida dell'A.S. Melfi (oggi in C2), evitando che scomparisse dal panorama del calcio lucano. Successivamente ha fondato e guidato la Polisportiva Rapolla. Con l'AS Brasil ha disputato, in qualità di dirigente ed allenatore, diversi campionati di calcio a 11 ed a 5, disciplina nella quale ha conquistato anche una coppa Italia Regionale. Per quasi quarant'anni è stato protagonista del calcio locale dilettantistico, distinguendosi per modestia, passione, amore nei riguardi dei propri ragazzi e rispetto per gli avversari.
In occasione della tappa della Coppa del Mondo in Basilicata gli è stato assegnato, dal CRB, un significativo riconoscimento per l’impegno profuso. Il CRB esprime vivo cordoglio all’amata famiglia.
Il CRB dispone, inoltre, che prima delle gare d’inizio della Coppa Italia Regionale di calcio a 11 e di calcio a 5, sia osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Aldo Forcillo.
|