Con l’avvento del nuovo anno sento il dovere, anche a nome dell’intero Direttivo, di rivolgere a tutte le società aderenti al Comitato Regionale lucano della Figc-Lnd l’augurio di un 2009 sereno e pieno di soddisfazioni. Il lavoro svolto nel corso dell’anno solare che si è appena concluso è stato proficuo e rivolto al perseguimento degli impegni presi all’inizio del mio mandato alla guida del Comitato regionale di Basilicata.
Con soddisfazione registro che il disavanzo economico si è ridotto, nel corso dell’ultimo quadriennio, nei termini previsionali e garantiti all’atto del mio insediamento al Presidente della Lnd Carlo Tavecchio al quale va il mio più sentito ringraziamento per la vicinanza dimostratami a livello personale e più in generale per l’attenzione riservata al calcio lucano in questi anni.
Un movimento, il nostro, che si è evoluto e che oggi rappresenta un punto di riferimento costante per tutte le società sportive della nostra regione.
Il finanziamento di 500 mila euro per la ristrutturazione del campo federale di Potenza (che è il campo delle società dell’intera regione in quanto di proprietà della Federcalcio Srl) è un altro traguardo importante raggiunto nel corso del 2008 dal nostro Comitato regionale che si è distinto anche per l’attività solidaristica come dimostra il progetto “Bisogno d’Amore” sull’infanzia abbandonata e tante altre iniziative.
Se ciò è stato lo si deve innanzitutto all’abnegazione disinteressata di tutti coloro che permettono, quotidianamente, al Comitato regionale ed alle Delegazioni Provinciali di funzionare.
Rivolgo, quindi, un ringraziamento e un augurio di un buon 2009 a tutto il sistema regionale FIGC e non per ultime, alle società che, ne sono sicuro, affronteranno con spirito di lealtà e correttezza il resto della stagione agonistica così come hanno fatto finora .
Buon anno e buon campionato a tutti!
Il Presidente della Figc-Lnd Basilicata
Pietro Rinaldi |