COMUNICATO STAMPA
In riferimento alla lettera pubblicata dai tre quotidiani lucani il 12/02/2011, a firma del Presidente Antonio Grippo della Società Sant’Angelo 2007, il Comitato Regionale Basilicata della Lega Nazionale Dilettanti precisa quanto segue.
Pur rinnovando alla comunità di Sant’Angelo Le Fratte, alla società, nonché al suo Presidente, i più vivi sentimenti di cordoglio, il CRB LND evidenzia il proprio impegno profuso al rinvio della gara, avendo appreso che il giovane era un tesserato della società e che le esequie erano state fissate per il giorno della partita ed oltretutto alla stessa ora.
Partendo da questi presupposti, è doveroso segnalare la piena disponibilità manifestata dal Presidente del Ruoti al citato rinvio.
Avendo appreso, a distanza di poche ore, che le esequie erano invece previste per martedì 8 febbraio e che il giovane scomparso non era un “tesserato” della società, venendo meno i presupposti che potevano giustificare il rinvio, che oltretutto avrebbe creato anche un precedente, il CRB, sentito il Presidente del Ruoti, è stato costretto suo malgrado a confermare la disputa della gara come previsto in calendario.
Confermando la consueta attenzione a tutte le esigenze delle società affiliate, rivolta in tanti anni alla solidarietà ed al fair play, si ritiene inopportuna la segnalazione della società Sant’Angelo 2007, che è oltretutto diffamatoria dell’immagine sia del Comitato Regionale sia della società Ruoti.
Il CRB si riserva di segnalare alla Procura Federale della FIGC l’accaduto per le considerazioni e le decisioni in merito a comportamenti e responsabilità di tutti, anche alla luce della documentazione in possesso dello scrivente CRB LND.
|