E’ stato presentato a Potenza, presso la sede del CR Basilicata, il campionato regionale femminile di calcio a 11 serie C “Sud Sistemi”. Un evento che mancava da quattro stagioni nella nostra regione. Alla presentazione erano presenti, oltre alle delegazioni della compagini partecipanti, i vertici del CR Basilicata: il Presidente Piero Rinaldi, il vice vicario Carlo Maglia, il segretario Rocco Picciano, il Responsabile della Divisione Calcio femminile Gianfranco Forese e il CT della Rappresentativa femminile Tommaso Mazzoni. Presente anche l’imprenditore Leonardo De Leonardis che, con l’azienda “Sud Sistemi”, sponsorizzerà l’intero campionato. Quest’ultimo vedrà la partecipazione di sei squadre: Avigliano Calcio, Asd Acerenza, Asd A. Fortunato Potenza, Real Murese,Lucania ’94 (che milita nel campionato di serie C pugliese) e Real Marsico (militante nel campionato di serie B nazionale). Queste ultime due non concorreranno al titolo di campione regionale. La gara d’apertura è in programma domenica 27 marzo.
Il Presidente del CR Basilicata Piero Rinaldi ha sottolineato l’importanza del campionato regionale femminile che “completa il panorama calcistico del Comitato regionale di Basilicata”.
“In questi anni, pur avendo due società lucane che hanno partecipato all’attività proposta dal comitato pugliese –ha affermato il Presidente del Cr Basilicata- abbiamo continuato ad investire iscrivendo la Rappresentativa regionale al Torneo delle Regioni sostenendo ingenti costi in assenza di qualsiasi introito. Questa azione promozionale ha portato i frutti che raccogliamo oggi con la presentazione di questo campionato. Sento il dovere di ringraziare Tommaso Mazzoni che ha avuto la determinante caparbietà nel mettere insieme questo organico unitamente al Vice Presidente vicario Carlo Maglia. Formulo, anche a nome del Consiglio direttivo, il vivo augurio al calcio femminile affinchè si accresca ulteriormente sia numericamente che qualitativamente nella certezza che le squadre partecipanti utilizzeranno il sano confronto sportivo all’insegna del fair play e della correttezza. Un particolare ringraziamento allo sponsor “Sud Sistemi” che ha condiviso con noi questo progetto. Grazie a questo campionato aumenteranno le possibilità di scelta per le convocazioni in vista del Torneo delle Regioni in programma a Fiuggi nella settimana di Pasqua”.
|