RAPP. CALABRIA RAPP. MOLISE 0-2
CALABRIA: Barilla, Andiloro, Cefalà (27’ st Cormaci), Tripodi, Orientale, Feraco (15’ st Monorchio), De Marco (17’ st Cosentino), Martorana, Caliò (42’ st Siciliano), Molinaro (8’ st Niang), Maiello. A disp: Maruca, Falduto, Pasqualino, Palumbo. All.Andreoli
MOLISE: Castagna, Riccio, Tuccia, Varone, Caruso, Roncone, Di Vito (18’ st Vatavu), Di Donato (11’ st Marsilio), Rega (43’ st Di Gregorio), Grasso (36’ st Daniele), Jallow (42’ st Balbo). A disp: Camperchioli, Cifelli, Carusillo, Bianco. All. Maestripieri
ARBITRO: Cauzillo di Potenza
Collaboratori Albano e Langella di Potenza
RETI: St: 16’ Rega, 24’ Grasso.
NOTE: Ammoniti: Andiloro, Cormaci, Monorchio (C) Riccio (M). Angoli: 6 a 1 (C). Spettatori: 50 circa. Recupero: 1’ Pt. 4’ St.
AVIGLIANO PZ) – La Rappresentativa del Molise supera la Calabria per 2-0 grazie ai gol nella ripresa di Rega e di Grasso. E' stata una gara dai due volti. Nella prima parte la paura di prendere gol non fa decollare il gioco. I portieri rimangono praticamente inoperosi tranne al 23’ quando Castagna si allunga per mettere in angolo un tiro maligno di Roncone. La ripresa, invece, è più vivace. Molise in vantaggio al 16' con Rega lesto a ribadire in rete una corta respinta di Barilla su bordata di Jallow. La Calabria tenta di reagire, ma subisce il raddoppio ad opera di Grasso al 24'. I ragazzi allenati da Andreoli cercano in tutti i modi di accorciare le distanze con un assedio encomiabile. Ma i molisani si difendono bene anche grazie agli errori sotto porta dei calabresi. Nei minuti di recupero, Niang, impegna con un tiro centrale Castagna e sul fronte opposto, i due nuovi entrati nel Molise Daniele e Vatavu cercano il gol della bandiera che non arriva.
Al termine della gara i tecnici delle due selezioni regionali hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni.
" E' stata una buona partita -afferma Marco Maestripieri-. Abbiamo incontrato una squadra che meritava di più nella prima parte della gara. Poteva finire diversamente. Un plauso ai miei ragazzi che con sacrificio sono riusciti a centrare questa importante affermazione".
" Nel calcio le ingenuità si pagano -sostiene Angelo Andreoli- e purtroppo noi le abbiamo commesse. Mi è piaciuto, tuttavia, il nostro spirito combattivo della ripresa. Loro sono una squadra quadrata e concreta che è riuscita a portare a casa il successo. Adesso speriamo di riscattarci nella prossima gara".
|